Sport

Windsurf

Il triangolo europeo del Surf a vela è un triangolo che ha i suoi vertici in Torbole-Malcesine-Limone-Gargnano è ritenuto un autentico paradiso dagli appassionati, che considerano questa zona una delle capitali europee di questo sport.

Vela

Il Garda vanta una lunga e consolidata tradizione. Negli ultimi 50 anni i Club velici hanno saputo creare i migliori skipper delle classi olimpiche. Le condizioni dei venti variano a seconda della zona, arie leggere nella parte bassa, venti più freschi nella zona a nord di Gargnano verso Malcesine e Torbole.

Mountain bike

Un vero paradiso fatto di strade, stradine sterrate, sentieri, mulattiere che si inerpicano sulle bellissime montagne o si perdono nella campagna tra vigneti e castagni.

Golf

Il clima delicato e temperato del Lago di Garda permette di giocare a golf in tutto il periodo dell’anno; molti campionati infatti, si svolgono nel periodo invernale. Giocare a golf negli straordinari scenari naturali del lago di Garda è un’esperienza da non perdere; cipressi, vigne, boschi d’ulivi e querce centenarie si mescolano armoniosamente con l’ azzurro del lago, delineando quel paesaggio tipicamente gardesano che è sempre stato così caro agli artisti e ai poeti stranieri che sono stati qui. Numerosi e prestigiosi i green presenti con percorsi semplici o impegnativi e moltissimi gli appassionati per giocare in un ambiente unico, ricco di motivazioni per arricchire la vacanza di chie del golf ha fatto, un momento di relax, uno sport, una vera passione. Scegliendo un hotel propriamente ubicato, è possibile giocare ogni giorno in un raggio massimo di 20 km, scoprendo bellezze da ricordare per tutta la vita

Tennis

Il lago di Garda ed il suo territorio costituiscono la più completa delle palestre per chi ama la vacanza attiva, la pratica sportiva e la vuole vivere in tutto relax o con impegno agonistico. Anche il suo immediato entroterra è luogo di vacanza ideale, che si offre con la ricca varietà degli ambienti e delle moderne attrezzature, a quanti prediligono il tennis.

Trekking

Il più semplice, il più efficiente, il più piacevole, il più rilassante metodo per evadere, caricarsi e gioire della Vita: Camminare! Camminare è un’azione ben conosciuta ed innata nell’uomo, come del resto, in tutti gli animali terrestri. Purtroppo però, spesso, per necessità di tempo e di frenesia quotidiana, non è più un movimento ricercato o desiderato. L’alternativa, fuori dalla frenesia cittadina, c’è, bastano poche ore, o pochi giorni: – Facili sentieri tra boschi di conifere o faggete, – Un’escursione panoramica verso un lago o le montagne vicino a casa; – Un’impegnativa ascensione ad una vetta famosa; – Un percorso di più giorni tra valli incontaminate o deserti inesplorati. 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, a seconda delle nostre possibilità di tempo e di allenamento, camminare nella natura è il più semplice ed efficace metodo per rilassare corpo e mente

Pesca sportiva

Le pregevoli specie ittiche presenti sia nel lago che nei vivaci torrenti delle valli interne richiamano numerosi pescatori sportivi. La qualità delle acque e del contesto paesaggistico in cui si inseriscono il lago e i suoi torrenti conferiscono ulteriore valore ad un’attività sportiva antica ed elegante come quella della pesca. Tra le specie di maggiore interesse c’è quella del carpione, che abita solamente le acque del Lago di Garda.

Canyoning

Il torrentismo o canyoning è un’attività sportiva di grande interesse che cattura un numero sempre maggiore di praticanti. Camminare, tuffarsi, nuotare e calarsi con una corda all’interno delle spettacolari “forre” del Parco Alto Garda – Riviera dei Limoni e dei Castelli è davvero un’esperienza di immersione nella natura. La storia geologica del territorio gardesano ha creato ambienti di grande fascino che, con l’accompagnamento delle guide alpine, possono essere scoperti e vissuti da ogni escursionista. I torrenti attrezzati si trovano nei comuni di Toscolano Maderno, Tignale e Tremosine.

Canottaggio

A bordo di canoe, di kayak o delle bisse ogni rematore si può divertire al cospetto di scenari spettacolari. Portandosi, inoltre, dalla riviera gardesana all’immediato entroterra si può raggiungere la diga di Valvestino la cui superficie offre agli amanti della canoa, con i suoi fiordi circondati dai boschi, paesaggi di grande interesse naturalistico.

Immersioni

Oltre ai numerosi tesori custoditi nel blu dei suoi fondali, il Lago di Garda offre una vasta scelta di luoghi di immersione e una folta categoria di strutture perfettamente equipaggiate capaci di guidare il principiante, come il più esperto attraverso le emozioni che solo i fondali del Garda regalano.